Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/articoli/tos-sciopero-trasporti-scuola-sanita-8-marzo-5bbd6b1b-f5ca-449e-a502-3189e77f9d44.html | rainews/live/ | (none)
TGRToscana
Cronaca

8 marzo, sciopero e disagi

Condividi
8  marzo, giornata di sciopero nazionale proclamato da Usl Lavoro privato e Cub Trasporti con possibili disagi per chi si deve spostare con i mezzi pubblici. Nel settore ferroviario le Frecce circoleranno regolarmente, ci saranno contraccolpi nel trasporto regionale: garantiti solo i servizi essenziali tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. A Firenze, le fasce di garanzia di Ataf saranno invece tra le 6 e le 9 e tra le 12 e le 15, mentre il servizio della tramvia sarà garantito solo fino alle 20.  Possibili disagi al traffico aereo si potranno verificare negli aeroporti di Firenze e Pisa.  Toscana aeroporti invita i passeggeri a informarsi e a seguire gli aggiornamenti, sui siti internet degli scali di Firenze e Pisa alla pagina `voli in tempo reale´ o a contattare la propria compagnia aerea.
Disagi previsti anche nelle scuole, dove potrebbero aderire allo sciopero gli insegnanti e  del personale che aderisce a Slaicobas, Usi e Usb. Contraccolpi anche negli ospedali dove potrebbero mancare infermieri e operatori sanitari. L’Asl Toscana Centro informa che negli ospedali saranno garantite le attività di urgenza e di alta intensità (operazioni urgenti e terapie non differibili).  
 
Condividi