TGRToscana

Saperi & Sapori

  • Sting da il benvenuto al Brunello

    Edizione 2018 di "Benvenuto Brunello". Quest'anno tra i presenti anche il cantante (e produttore di vino) Sting.

    2018/02/17ToscanaCommenti:
  • Il rosso che non ti aspetti

    Un'edizione da record per l'anteprima del Vino Nobile di Montepulciano che ha assegnato il massimo dei voti alla vendemmia 2017: alla raccolta più scarsa degli ultimi 70 anni si associa una produzione di altissima qualità.

    2018/02/16ToscanaCommenti:
  • Vernaccia in anteprima

    Vino, tempo di presentazione delle nuove annate anche a San Gimignano. Apprezzamento per la giovane Vernaccia 2017 e soprattutto per la riserva 2016. Pietro Di Lazzaro

    2018/02/14ToscanaCommenti:
  • Chianti Classico da collezione!

    Tempo di Chianti Classico: alla stazione Leopolda di Firenze con una rassegna dai grandi numeri per presentare le nuove annate del Gallo Nero.

    2018/02/13ToscanaCommenti:
  • "Buy Wine" anteprima delle anteprime

    In corso alla Fortezza da Basso di Firenze l'ottava edizione di "Buy Wine", due giorni di incontri tra 215 produttori di vino toscani e i compratori di tutto il mondo. All'evento ha preso parte anche Sting, come artista e produttore di vino toscano, con una performance dal vivo.

    2018/02/10ToscanaCommenti:
  • Da pizzaiolo mancato a re degli chef

    In Versilia è l'unico ad aver ottenuto due stelle Michelin. Lo chef Giuseppe Mancino è campano di origine ma toscano di adozione. Da pizzaiolo mancato a re della cucina versiliese.

    2018/02/08ToscanaCommenti:
  • La bio-agricoltura

    L'agricoltura italiana biologica tra innovazione, ricerca e mercato. Robert Lee è andato a vedere come funziona l'azienda agricola di un imprenditore del livornese che produce grano antico bio.

    2018/01/18ToscanaCommenti:
  • La tradizione in tavola, anche al ristorante

    Pranzo di Natale prevalentemente in casa per i toscani, il 10% però anche quest'anno andrà al ristorante. Menù per tutti i gusti e le tasche, sempre all'insegna della tradizione. Vediamo cosa propongono due ristoranti di Livorno.

    2017/12/24ToscanaCommenti:
  • Il Tartufo delle crete senesi

    Autunno, stagione di tartufo bianco. Il più pregiato e caro, con i prezzi alle stelle quest'anno a causa di siccità e umidità. La qualità è alta: da provare nel weekend a San Giovanni d'Asso per la tradizionale mostra mercato del tartufo delle crete senesi.

    2017/11/19ToscanaCommenti:
  • Nasce il Distretto Rurale del Gallo Nero

    Sette comuni, un consorzio storico del vino e dell'olio e la fondazione per la tutela del territorio. Nasce nella zona di produzione del gallo nero il Distretto rurale del Chianti. Un nuovo soggetto per promuovere ed integrare la cultura e i prodotti chiantigiani.

    2017/11/16ToscanaCommenti:
  • Il tartufo delle Crete

    Viaggio alla scoperta del tartufo bianco toscano. Siamo andati a San Giovanni d'Asso nelle Crete Senesi.

    2017/11/14ToscanaCommenti:
  • Tartufo in festa

    A San Miniato per il primo fine settimana della mostra mercato del tartufo bianco . A causa della siccita' e del raccolto piu' scarso, le quotazioni del tartufo bianco schizzano alle stelle, oltre i 6mila euro al chilo.

    2017/11/12ToscanaCommenti: