Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/redazioni/ContentSet-ec3aefac-52e7-47bc-8a92-a2e7c4304556-0.html | rainews/live/ | (none)
TGRToscana

Trasporti & Viabilità

  • Rossi e M5S, scontro sulle Grandi Opere

    "Opere strategiche per la Toscana", rilancia il Presidente della Regione mentre i pentastellati, nel dossier consegnato al Ministro delle Infrastrutture Toninelli, chiedono lo stop ai lavori per il tunnel della Tav, l'autostrada tirrenica e l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze.

    2018/06/07ToscanaCommenti:
  • Cartelli stradali in dialetto

    Ad Arezzo arrivano i primi cartelli stradali in dialetto. Un'idea accattivante secondo il comune che potrebbe strappare un sorriso ad automobilisti e pedoni alle prese con i disagi causati dai cantieri.

    2018/06/07ToscanaCommenti:
  • Rossi: "Senza pista parallela, meglio chiudere Peretola"

    Replica del Presidente della Regione Toscana al neo Ministro delle Infrastrutture Toninelli sul dossier cinque stelle che metterebbe in dubbio le Grandi Opere toscane, come il tunnel della TAV e l'ampliamento dell'Aeroporto di Firenze.

    2018/06/07ToscanaCommenti:
  • Tramvia, è il momento della prova-semafori

    Traffico in tilt in zona di piazza Dalmazia nella prima giornata di test con otto convogli sui binari tra la Fortezza e l'ospedale di Careggi. L'assessore Giorgetti rassicura: "È solo questione di tempo: presto i fiorentini si abitueranno alla nuova mobilità".

    2018/06/05ToscanaCommenti:
  • Più cari i biglietti dei bus

    Rincari in vista per i biglietti dell'autobus, dal primo luglio costeranno 1 euro e 50 nelle città capoluogo di provincia, 1 euro e 20 negli altri centri minori. Le nuove tariffe saranno omogenee in tutta la regione. Si allarga la fascia di reddito Isee che darebbe diritto alle agevolazioni sugli abbonamenti.

    2018/05/31ToscanaCommenti:
  • Piste ciclabili, aperti i cantieri

    Grosseto punta a diventare la città con più piste ciclabili d'Italia. Cantieri aperti e 8 milioni di euro investiti per realizzare il tratto tra il capoluogo maremmano e Roselle.

    2018/05/31ToscanaCommenti:
  • Spegnete i tutor!

    La sentenza della Corte d'Appello di Roma diviene esecutiva: via i tutor dalle autostrade. La battaglia legale vinta dalla Craft di Greve in Chianti, titolare del brevetto sui rilevatori di velocità, impone l'uso di nuovi sistemi per la sicurezza alla guida sulle principali arterie stradali, in ...

    2018/05/29ToscanaCommenti:
  • Agenzia per la sicurezza ferroviaria: nel 2017 vittime in calo, ma è allarme pedoni investiti

    Il giorno dopo il tragico incidente sul treno della linea Torino-Ivrea, a Firenze l'Agenzia Nazionale per la sicurezza delle ferrovie ha presentato la relazione 2017 sulla sicurezza. Fuori, un presidio dei familiari delle vittime della strage di Viareggio che chiedono più poteri per l'agenzia.

    2018/05/24ToscanaCommenti:
  • Tramvia: l'Europa non abbandona Firenze

    La commissaria europea alle politiche regionali, Corina Cretu, conferma gli impegni comunitari nonostante i tagli generali nelle assegnazioni dei fondi. Confermata anche la data di fine agosto per l'ultimazione delle linee 2 e 3. Emilia Rettura

    2018/05/14ToscanaCommenti:
  • Le pedalata dei Mille

    Erano quasi mille i ciclo-amatori al nastro di partenza della terza edizione del 'Giro in A1 Panoramica', una "tappa speciale" del Giro d'Italia, non agonistica , per valorizzare il vecchio tracciato dell'A1 tra Firenze e Bologna. I ciclisti hanno percorso il tratto da Barberino a Pian del Voglio e ritorno, per un totale di 36 chilometri. Un appuntamento organizzata da Autostrade per l'Italia , Polizia stradale e Rcs Sport per riscoprire il fascino del paesaggio dell'appennino e del mugello in particolare e promuovere itinerari unici per interesse artistico ed ambientale

    2018/05/12ToscanaCommenti:
  • Anche Grosseto prende il volo

    Partiti i primi collegamenti di linea per Berna, gestiti dalla compagnia Skywork. Un'importante opportunità per tutto il turismo toscano in vista della prossima stagione estiva.

    2018/05/12ToscanaCommenti:
  • Stretta su droga e alcool alla guida, ritirate 16 patenti

    Operazione notturna della Polstrada sulle principali strade della Toscana contro alcool e droga. Ritirate 16 patenti e tolti 177 punti. Le pattuglie hanno identificato quasi 500 persone. 16 sono risultate positive all'etilometro, mentre due anche a cocaina e cannabis. Nell'operazione sono state ...

    2018/05/12ToscanaCommenti: