TGRToscana

Ambiente

  • Continua l'emergenza idrica

    Le piogge di settembre non sono bastate a risolvere il problema della siccità in Toscana. Ancora difficile la situazione nel Chianti e in Valdarno. Mentre il lago di Bilancino continua a dare più acqua di quanto ne riceva dalle piogge.

    2017/10/17ToscanaCommenti:
  • Meteo

    Ancora qualche giorno di cielo sereno o poco nuvoloso sull'Italia e la Toscana grazie all'alta pressione stabile sull'Europa, ma dal fine settimana la situazione peggiorerà. Le previsioni sono a cura del Laboratorio meteo regionale Lamma

    2017/10/17ToscanaCommenti:
  • Il meteo

    Le previsioni del tempo sulla Toscana

    2017/10/15ToscanaCommenti:
  • Il "Grande Fratello" difende l'Arcipelago

    Sottoscritto a Livorno un accordo fra Ente parco nazionale dell'Arcipelago toscano e Guardia di Finanza per la sorveglianza in mare. Saranno utilizzate imbarcazioni ed elicotteri, ma anche telecamere controllate da terra in tempo reale. Jacopo Cecconi

    2017/10/12ToscanaCommenti:
  • Meteo

    Il campo di alta pressione sull'Europa garantisce bel tempo anche per i prossimi giorni. Le previsioni del tempo sono a cura del laboratorio meteo regionale del Consorzio Lamma

    2017/10/11ToscanaCommenti:
  • Meteo

    Il tempo per oggi lunedì 9 ottobre a cura del servizio Lamma

    2017/10/09ToscanaCommenti:
  • Operazione mare pulito

    Grazie ad un'operazione di pulizia dei fondali avvenuta nel golfo di Follonica sono stati recuperati numerosi rifiuti come nasse abbandonate pneumatici e plastica.

    2017/10/08ToscanaCommenti:
  • METEO

    Il tempo in Toscana Domenica 8 Ottobre, a cura del servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare.

    2017/10/07ToscanaCommenti:
  • Un corteo contro la discarica

    Manifestazione per la chiusura della discarica di Podere Rota. L'hanno chiesta a gran voce tantissimi cittadini del Valdarno aretino che, insieme ai sindaci, hanno partecipato a un corteo che si è snodato tra i comuni di San Giovanni e Terranuova.

    2017/10/07ToscanaCommenti:
  • Al lavoro per prevenire la siccità

    La crisi idrica legata alle bassissime precipitazioni estive e, contemporaneamente, al prolungato susseguirsi di giornate con temperature calde. Ne abbiamo parlato nel nostro Tg con Alessandro Mazzei, direttore dell'Autorità Idrica. In Toscana ci sono circa 900 sistemi di acquedotto. A settembre le piogge sono servite a frenare l'emorragia ma non a recuperare le precipiatazioni mancate. Ora l'Autorità Idrica Toscana ha proposto alcuni nuovi interventi da inserire nel piano straordinario finalizzati a prevenire possibili emergenze al perdurare della situazione di crisi.

    2017/10/07ToscanaCommenti:
  • La Bonifica che accoglie

    Migranti volontari al lavoro sui fossi con il Consorzio di bonifica grazie a un accordo con la Croce Rossa Italiana. "La Bonifica che accoglie", così si chiama il progetto messo in campo nell'ambito dei lavori socialmente utili.

    2017/10/06ToscanaCommenti:
  • I cinghiali della discordia

    Cinghiali sui margini della strade con il codice di identificazione all'orecchio. Non si tratta di selvaggina autoctona ma di cinghiali di allevamento immessi senza autorizzazione sulla montagna pistoiese e che provocano seri danni agli agricoltori.

    2017/10/05ToscanaCommenti: