TGRToscana

Ambiente

  • Siccità, l'appello di Rossi: "Scenda in campo anche il governo"

    L'assenza di piogge, combinata con le altissime temperature, sta mettendo in ginocchio colture e allevamenti. Il governatore toscano Enrico Rossi ora chiede l'intervento del governo.

    2017/06/23ToscanaCommenti:
  • Allarme siccità, i campi bruciano

    Caldo africano, emergenza idrica, i campi bruciati dal sole; la Toscana è una delle regioni più colpite dalla siccità. Gli agricoltori temono danni molto gravi alle colture, soprattutto i cereali e la frutta. Secondo Confagricoltura non ci sarà, per ora, un contraccolpo sui prezzi della frutta. L...

    2017/06/22ToscanaCommenti:
  • Meteo

    Alta pressione sull'Europa, assenza di perturbazioni e di piogge sull'Italia anche per i prossimi giorni, cielo sereno e temperature in aumento. Le previsioni meteo del Laboratorio regionale Lamma

    2017/06/22ToscanaCommenti:
  • Bilancino resiste

    La Toscana è in piena siccità. L'assenza di pioggia ha abbassato notevolmente anche il livello del lago di Bilancino, l'autonomia idrica non andrà oltre il mese di settembre.

    2017/06/21ToscanaCommenti:
  • Meteo

    Alta pressione sull'Italia, caldo e siccità, cielo sereno sulla Toscana, temperature stazionarie. Le previsioni del tempo a cura del Laboratorio meteo regionale Lamma

    2017/06/21ToscanaCommenti:
  • La Toscana brucia

    I vigili del fuoco hanno contato 52 incendi in una sola giornata. La provincia più colpita è quella di Grosseto. I Focolai più importanti a Castiglion della Pescaia, dove rischia di essere evacuato il campeggio Le Marze, e in località Aratrice, nel comune di Civitella Paganico.

  • Il Tempo per il 20 Giugno

    Le previsioni per la giornata e domani mattina

    2017/06/20ToscanaCommenti:
  • Emergenza idrica, stop agli sprechi

    In Toscana è emergenza siccità. Dopo lo stato di emergenza firmato dalla Regione, il direttore generale dell'Autorità idrica toscana lancia un appello ai cittadini per ridurre i consumi d'acqua potabile.

    2017/06/17ToscanaCommenti:
  • La Maremma a secco

    L'emergenza idrica preoccupa molto gli agricoltori e i cittadini, la maremma fra le zone maggiormente colpite in Italia: caso emblematico Montebamboli, un borgo nel comune di Massa Marittima.

    2017/06/17ToscanaCommenti:
  • Siccità, il grido di allarme degli agircoltori

    La grande siccità sta colpendo e rovinando le colture in Toscana. Nell'aretino è andato già perso il 40% del prodotto dei campi. Difficile la situazione dei cereali in Valdichiana mentre la Maremma e la costa risultano fra le zone più danneggiate di tutto il centro-sud italiano.

    2017/06/16ToscanaCommenti:
  • Come difendersi dalle zanzare

    Con il caldo tornano le fastidiose zanzare. Siamo stati al dipartimento di Scienze Agrarie per scoprire come ci si può difendere. Robert Lee

    2017/06/16ToscanaCommenti:
  • Il Meteo

    Le previsioni del week end a cura del Laboratorio Lamma

    2017/06/16ToscanaCommenti: