Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/25-aprile-settimana-programmazione-speciale-Rai-per-anniversario-1855efdc-36d2-4474-866a-bb783bc10b2c.html | rainews/live/ | (none)
CULTURA

La ricorrenza

Rai e il 25 aprile, una settimana di programmazione speciale per l'anniversario

Film, documentari, interviste ed approfondimenti. Per il 70° anniversario della Liberazione la tv pubblica mette in campo una settimana di programmazione ad hoc su tutte le piattaforme: tv, radio e web

Condividi
Per celebrare i settant’anni della Liberazione, la Rai propone un’intera settimana dedicata all’anniversario del 25 aprile. Su tutte le Reti Tv e Radio – e sul Web – collegamenti in diretta, approfondimenti, testimonianze inedite, reportage, documentari e film per rivivere una delle pagine più importanti della Storia italiana e per ricordare il coraggio di quanti si adoperarono per un’Italia nuova e libera.

Una maratona che avrà il suo culmine nella giornata del 25 con gli interventri del Presidente Sergio Mattarella e con la serata presentata da Fabio Fazio.

Si comincia lunedì 20 aprile con il film 'La Ciociara' su Rai2, spazi di approfondimento in diverse trasmissioni come UnoMattina ed Agorà e con la programmazione di Rai Storia dedicata in ampia misura alla ricorrenza. Da segnalare poi, mercoledì 22, il film di Spike Lee 'Miracolo a Sant'Anna', in programma su RaiMovie e, venerdì 24 su Rai3, 'Roma città aperta' di Roberto Rossellini.

In radio, inserti in quasi tutte le trasmissioni e, su Radio2 e Radio3, programmi dedicati alla Liberazione. Ampia copertura da parte di tutte le testate giornalistiche, radio e tv. Sul web la riproposizione vod di tutti i programmi e lo speciale di Rainews.it.

La programmazione completa