Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/A-Milano-il-primo-Fashion-Film-Festival-aeaa4440-b43f-4da9-82a9-4310c0299768.html | rainews/live/ | (none)
TENDENZE

La moda spiegata attraverso il cinema

A Milano il primo Fashion Film Festival

L'evento, ospitato al Piccolo Teatro Grassi, precede la Settimana della Moda milanese in programma dal 17 al 22 settembre.

Condividi
Raccontare la moda attraverso il cinema. È lo scopo della prima edizione del Fashion Film Festival Milano in programma il 14 e il 15 settembre al Piccolo Teatro Grassi. L’evento, organizzato da Constanza Cavalli Etro in collaborazione con la Camera nazionale della moda, è alla sua prima edizione e fa da apripista  alla Settimana della Moda milanese, dal 17 al 22 settembre.

In pochi mesi sono stati circa 350 i fashion film arrivati da tutto il mondo: dopo un’accurata selezione, 30 quelli proiettati ed esaminati da una giuria d’eccezione capitanata da Franca Sozzani. Il direttore editoriale di Vogue Italia dovrà scegliere, assieme agli altri giurati, i 9 vincitori divisi in due categorie: nuovi talenti e giovani affermati, ovvero coloro che hanno già avuto esperienza nel fashion filmmaking. Ci sarà, però, spazio anche per i prodotti girati dai grandi nomi della moda come Missoni, Fendi e Gucci, che gareggeranno nella sezione a loro dedicata, “fuori concorso”.

Il Fashion Film Festival Milano, oltre a rappresentare un’opportunità per tanti giovani talenti che hanno così la possiblità di far conoscere i propri prodotti ad un pubblico internazionale, è anche un punto d’incontro per stilisti, videomaker, fotografi e registi che vivono per l’arte e la bellezza. L'evento è completamente gratuito, per assicurarsi un posto in platea al PiccoloTeatro Grassi basta prenotarsi sul sito ufficiale della manifestazione. 
Condividi