Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/A-Napoli-arriva-il-gelato-al-gusto-pizza-con-ingredienti-e-sapori-campani-1269879c-a2fa-4ea5-b36c-4435fb4be2ad.html | rainews/live/ | true
FOOD

La novità

A Napoli arriva il gelato al gusto pizza, con ingredienti e sapori campani

Il gelato è creato con fior di latte di Vico Equense, Pomodoro San Marzano e basilico liofilizzato

Il gelato pizza di Gino Sorbillo e Casa Infante
Condividi
I due alimenti italiani più famosi e amati al mondo si fondono. Il connubio avviene a Napoli dove è nato il nuovo gelato al gusto di pizza.

Gli ingredienti per la creazione del famoso pizzaiolo Gino Sorbillo sono selezionati tra i migliori offerti dalla terra campana: il gelato al fiordilatte di Vico Equense, la confettura di Pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), sbriciolata di pizza con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna, e polvere di Basilico campano liofilizzato.

"Noi siamo abituati a imaginare i pomodori salati, perché così li utilizziamo. In realtà per il gelato abbiamo creato una confettura e il risultato è molto gustoso", spiega Sorbillo.

Per il momento il gelato alla pizza è disponibile soltanto in cinque gelaterie partenopee, ma presto si comincerà la distribuzione di un prodotto semi-confezionato con fiordilatte e confettura di pomodori. I ristoranti e le pizzerie che lo introdurranno nel menù come dessert potrano personalizzare il gelato e aggiungere la sbriciolata e il basilico.
Condividi