Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/A-Roma-la-sfida-di-Pisapia-che-apre-la-piazza-del-centrosinistra-69f8c94f-ce73-4ced-8cfb-f93e98f4ca67.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Nasce "Insieme"

A Roma la sfida di Pisapia che apre la "piazza" del centrosinistra

Oggi da Piazza Santi Apostoli il lancio del progetto alternativo dell'ex sindaco di Milano e di Bersani.

Condividi
"Insieme" per aprire una Piazza, un luogo fisico dal forte valore simbolico per la sinistra italiana, riempire Santi Apostoli di persone in carne ed ossa, dai percorsi diversi. Ma al contempo "insieme" per aprire uno spazio politico, in grado di raccogliere cittadini, associazioni, corpi intermedi, comitati civici, tutti uniti dalla voglia di rilanciare un centrosinistra ampio, forte, inclusivo. E' questo il significato della manifestazione nazionale organizzata da Campo Progressista, il movimento di Giuliano Pisapia.

L'aveva annunciata un mese fa da Bruxelles, l'ex sindaco di Milano, e la sua proposta è stata subito accolta con entusiamo da Pier Luigi Bersani, l'ex segretario del Pd ora in Articolo 1 - Movimento democratico progressista, che parlerà dal palco.  

Tutto pronto in piazza Santi Apostoli, a Roma, dove intorno alle 16.30 avrà inizio la manifestazione. È proprio la scritta 'Insieme' composta da tanti palloncini arancioni che campeggia sul palco, mentre ai lati l'hashtag è '#nessunoescluso'. Già tante le bandiere sotto il palco: quelle rosse di Mdp - Articolo 1, quelle dei Verdi e i palloncini arancioni di Campo progressista. Presenti in piazza già diversi militanti e alcuni parlamentari di Mdp. L'intervento Pisapia è previsto intorno alle 18.30. Prima di lui parlerà Pier Luigi Bersani.


 
Condividi