Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Alitalia-a-Milano-Del-Torchio-incontra-le-banche-a-Fiumicino-tavolo-con-i-sindacati-db7890b4-d225-4bca-9035-7efe402ca001.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Trattative con Etihad

Alitalia, a Milano incontro con le banche; a Fiumicino tavolo con i sindacati

Il presidente Colaninno e l'ad Del Torchio hanno incontrato gli azionisti e le banche creditrici per discutere i contenuti della lettera arrivata martedì scorso da Etihad. A Roma riunione con i sindacati sul costo del lavoro

Condividi
Giornata intensa per il presidente di Alitalia Roberto Colaninno e l'amministratore delegato, Gabriele Del Torchio. A Milano hanno incontrato le banche creditrici e azionisti per illustrare i contenuti della lettera arrivata martedì scorso da Etihad.  
Uno dei nodi da sciogliere quello della ristrutturazione del debito che la compagnia di Abu Dhabi ha posto come condizione per un'intesa. Del Torchio ha fatto il punto della situazione prima di volare, lunedì prossimo, ad Abu Dhabi  per incontrare il Ceo della compagnia emiratina, James Hogan.

A Fiumicino si è concluso il tavolo con i sindacati sul costo del lavoro. Le misure proposte dall'Alitalia sul taglio del costo del lavoro non sono sostenibili. È  questa la posizione espressa dalla Uilt Trasporti. "Le posizioni sono ancora lontane. Abbiamo ribadito che le misure proposte dall'azienda non sono sostenibili e che qualsiasi diverso intervento, eventualmente fossimo in grado di individuare dovrà essere legato all'ingresso di Etihad" ha spiegato il sindacato. Il confronto riprenderà mercoledì prossimo.
Condividi