Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Amref-campagna-contro-malnutrizione-africa-181b6935-59a8-46b7-b521-f9f61f43aa77.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Nel continente è a rischio un bimbo su 4

Diamo peso a chi non ce l'ha. La campagna di Amref contro la malnutrizione in Africa

Bowerman, Cracco e Cannavacciuolo preparano le loro ricette per Giobbe Covatta

Condividi


Dall’incontro di tre chef stellati – Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – e un cuoco d’eccezione, Giobbe Covatta, nasce “Diamo peso a chi non ce l’ha”, una campagna per combattere la malnutrizione in Africa a fianco di Amref. 
 
In Africa un bambino su quattro rischia di morire di malnutrizione acuta. Nel solo Kenya oggi 2.1 milioni di bambini sono fortemente sotto peso. I primi mille giorni di vita - dal concepimento alla fine del secondo anno - sono determinanti. La scarsa alimentazione in questa finestra critica di tempo può ritardare lo sviluppo fisico e mentale per tutta la vita.

L'iniziativa di Amref si pone l’obiettivo di migliorare la nutrizione di migliaia di bambini, combattendo anche il rischio di contrarre malattie prevenibili. Grazie ai fondi raccolti, sarà possibile fornire ai bambini che ne hanno bisogno trattamenti terapeutici “salva-vita”, dotando i centri sanitari di prodotti indispensabili. 
Condividi