Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ancona-Bimba-di-6-mesi-azzannata-alla-testa-dal-suo-pitbull-9a89f289-c49a-48f6-a19f-29f3acb2a8fa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ancona

Grave bimba di 6 mesi azzannata alla testa dal suo pitbull

La piccola è tenuta in coma farmacologico, intubata, sottoposta a ventilazione meccanica e a controlli radiologici

Condividi
E' stata trasferita all'ospedale 'Salesi' di Ancona, dove è stata operata, ed è in gravi condizioni la bambina di sei mesi che ieri è stata azzannata alla testa dal pitbull di famiglia.

La piccola è giunta in ospedale in condizioni cliniche critiche: era in stato di shock, fortemente anemica per le ingenti perdite di sangue, è stata intubata, stabilizzata e sottoposta a un delicatissimo intervento neurochirurgico.

Da quanto si apprende dalla direzione sanitaria, durante l'intervento le condizioni cliniche della piccola sono state mantenute stabili, anche grazie al supporto farmacologico dell'emodinamica e sono state necessarie trasfusioni di sangue.

La bimba è ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica e le condizioni cliniche restano molto gravi: è mantenuta in coma farmacologico, intubata, sottoposta a ventilazione meccanica e a controlli radiologici. 
Condividi