Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attacchi-a-Parigi-Napolitano-telefona-a-Hollande-Lotta-senza-quartiere-al-terrorismo-ddb8ca36-0b1c-4285-bc58-d71ddf54a40d.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Italia-Francia

Attacchi a Parigi, Napolitano telefona a Hollande: "Lotta senza quartiere al terrorismo"

Il Capo dello Stato esprime la sua solidarietà al suo omologo francese. I due concordi sulla necessità di rafforzare la collaborazione a livello europeo

Francois Hollande e Giorgio Napolitano (Ansa)
Condividi
Roma Una telefonata per esprimere vicinanza e solidarietà dopo i tragici attacchi avvenuti a Parigi nei giorni scorsi: il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha chiamato al telefono il Presidente della Repubblica Francese, Francois Hollande. A riferirlo è un comunicato del Quirinale.
 
Lotta senza quartiere al terrorismo
Il Capo dello Stato, si legge nel testo, ha manifestato la propria vicinanza a Hollande per tutte le prove che ha dovuto affrontare. I due hanno convenuto sull'assoluta necessità di condurre a un livello ancor più elevato l'integrazione e la cooperazione al livello europeo nella lotta senza quartiere al terrorismo.
 
La replica di Hollande
Hollande, da parte sua, ha sottolineato le reazioni positiva di una parte preponderante della società francese a fronte dei gravissimi attacchi degli ultimi giorni. Ha inoltre evidenziato la necessità di non cadere nel tranello costituito dalla semplicistica e del tutto erronea identificazione tra lotta al terrorismo e scontro tra civiltà. Un tranello, ha detto, sotteso nella retorica degli stessi movimenti integralisti.
Condividi