Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attore-di-Hong-Kong-accoltellato-durante-un-evento-promozionale-223fb595-03d4-4266-8d39-b29aa8b94866.html | rainews/live/ | true
MONDO

Zhongshan

Attore di Hong Kong accoltellato durante un evento promozionale

Condividi
Simon Yam, attore e produttore cinematografico di Hong Kong, è stato accoltellato durante un evento promozionale in Cina.

L'artista 64enne stava parlando sul palco nella città di Zhongshan quando si è avvicinato un uomo che ha estratto un coltello dalla tasca e lo ha colpito allo stomaco.

Ne è nata una colluttazione tra i due, con Yam che tentava di evitare i fendenti.     

L'uomo è stato infine bloccato dalla sicurezza e l'attore è stato soccorso. Secondo il suo manager, le ferite non sono letali: "È stato accoltellato allo stomaco e colpito al braccio ma era cosciente tutto il tempo", ha spiegato Lester Mo Gee-man.     

L'attore di Hong Kong, noto per aver partecipato ad alcuni popolari film cinesi e anche a una produzione internazionale come 'Lara Croft: Tomb Raider - La culla della vita', si trovava nella provincia cinese di Guangdong per l'inaugurazione in città di un nuovo punto vendita della catena Beijing Easyhome.     

Ignoto il movente dell'aggressione: il China Youth Daily, citando una nota della polizia, ha riferito che l'uomo non è stato ancora identificato ma che Yam sarebbe stato vittima di un errore di persona. 

Condividi