SPORT

Sorpresa a Melbourne

Australian Open, un monumentale Seppi elimina Roger Federer

Il tennista altoatesino, numero 42 al mondo, compie un'impresa battendo in quattro set il campione svizzero, numero 2 del ranking Atp. Tra le donne eliminata Sara Errani

Andreas Seppi (Ansa)
Condividi
Melbourne (Australia) Impresa di Andreas Seppi agli Australian Open. Nel terzo turno del torneo, il 30enne altoatesino, numero 42 al mondo, ha battuto il numero 2 del ranking Atp Roger Federer, uno dei favoriti.
 
Vittoria in quattro set
Il match si è chiuso in quattro set. L’italiano si è imposto sul campione svizzero con il punteggio di 6-4, 7-6, 4-6, 7-6. Nei precedenti dieci confronti fra i due, Seppi era riuscito a strappare a Federer solo un set. Era dal 2001 che l’elvetico non veniva eliminato così presto dagli Australian Open.

Un pensiero ai Quarti di finale 
Nel prossimo incontro l’altoatesino affronterà il vincente della sfida fra il tunisino Malek Jaziri (numero 75 al mondo) e l’australiano Nick Kyrgios (numero 53 al mondo). L’accesso ai Quarti di finale a questo punto si può considerare un obiettivo alla portata.

Eliminata Sara Errani
Nel torneo femminile si è invece fermata al terzo turno la corsa di Sara Errani. La 27enne bolognese ha perso contro la belga Yanina Wickmayer con il punteggio di 6-4, 4-6, 3-6. Le speranze dell'Italia si concentrano dunque su Camila Giorgi, l'unica azzurra rimasta. Sulla sua strada c'è Venus Williams.
Condividi