Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Banche-Gentiloni-Boschi-ha-chiarito-sara-candidata-del-Pd-5438407a-dc88-4cd7-8664-f81355e98a49.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il caso

Banche, Gentiloni: Boschi ha chiarito, sarà candidata del Pd

"Mi auguro abbia grande successo"

Condividi
Maria Elena Boschi ha "chiarito" e il Pd la candiderà alle elezioni.

Lo ha detto Paolo Gentiloni, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio Ue, a chi gli chiedeva se la sottosegretaria a palazzo Chigi vada ancora considerata come "un valore aggiunto" per il Pd nonostante le polemiche per la vicenda banche.

"Non sono il giudice del valore aggiunto o no, penso che abbia chiarito tutto quello che doveva chiarire, sarà candidata dal Pd e mi auguro che abbia grande successo", ha commentato Gentiloni.

Il tweet di Padoan
Etruria, Consoli: incontro anche con Boschi ma non parlò
L'allora ministro Boschi partecipò a un incontrò con i vertici di Banca Etruria e di Veneto Banca nella casa di famiglia ad Arezzo nella Pasqua del 2014, "per un quarto d'ora, nel quale non proferì parola, dopo di che si alzò e andò via".

Lo ha affermato l'ex ad di Veneto Banca Vincenzo Consoli in audizione alla Commissione sulle banche. La riunione avvenne "perché sapemmo che Etruria aveva ricevuto da Bankitalia una lettera simile alla nostra" nella quale chiedeva l'aggregazione con un partner di "elevato standing" e indicandolo poi in Popolare Vicenza.

Calenda: Vegas ha le sue responsabilità
"L'idea che la commissione di inchiesta sulle banche diventi la commissione di inchiesta sulla Boschi mi sembra una roba assurda. Quello che è un dato di fatto è che ieri Vegas è riuscito a distrarre l'attenzione da quelle che sono le sue responsabilità e sono responsabilità vere". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a 'L'aria che tira' su La7.  Di questo, ha aggiunto, "bisogna discutere". Il Presidente della Consob, a suo giudizio, "ha calciato la palla in calcio d'angolo".
Condividi