Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Berlusconi-Salvini-e-Meloni-firmano-il-programma-del-centrodestra-2be32769-f75b-4b2a-96fb-6bfa9a3e6141.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Vertice a Palazzo Grazioli

Berlusconi, Salvini e Meloni firmano il programma del centrodestra

Nel corso del summit fra i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia si è parlato anche di candidature nei collegi uninominali. Prevista la cancellazione della legge Fornero. Per la Regione Lazio il candidato unitario sarà Fabio Rampelli

Condividi
C'è l'accordo sul programma fra i tre principali leader del centrodestra. Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno firmato questa sera il programma elettorale della coalizione nel corso del vertice che si è tenuto a Palazzo Grazioli.

All'ordine del giorno del summit tra i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia c'erano appunto la limatura e la firma del programma e le candidature nei collegi uninominali.

Berlusconi, in precedenza, aveva incontrato la delegazione della cosiddetta 'quarta gamba', composta da Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa, che hanno definitivo l'incontro "non positivo", con riferimento in particolare allo spazio nelle candidature per gli esponenti della loro formazione. 

Prevista la cancellazione della legge Fornero
Nel programma della coalizione di centrodestra c'è la cancellazione della legge Fornero sulle pensioni. Secondo quanto si apprende, il tema, caro al leader della Lega, è parte dell'accordo siglato stasera a Palazzo Grazioli.

Salvini: incontro andato bene
"L'incontro è andato bene e abbiamo firmato il programma, ha detto Matteo Salvini, uscendo da Palazzo Grazioli al termine del vertice con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Sul tavolo dell'incontro, oltre al programma elettorale di governo anche la candidatura alla Regione Lazio che, secondo quanto viene riferito, vedrà la coalizione appoggiare il candidato unico Fabio Rampelli. 

Berlusconi: uniti si vince 
"A Palazzo Grazioli ho appena firmato con Matteo Salvini e Giorgia Meloni il programma elettorale del #centrodestra. Uniti si vince!", scrive su Twitter Silvio Berlusconi, postando la foto con gli alleati e le fime poste sotto il programma.


Condividi