Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Canonizzazione-la-fiction-Rai-con-Ghini-e-Pasotti-d5c00e7d-0bd5-4a3f-be87-65d1ed2132ea.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Appuntamenti tv

Canonizzazione: la fiction Rai con Giorgio Pasotti

Domenica 27 aprile in prima serata su Rai1 "Non avere paura - Un'amicizia con Papa Wojtyla"

Giorgio Pasotti (ansa)
Condividi
Roma Domenica 27 aprile, appuntamento di particolare rilievo con la grande fiction Rai: in prima serata su Rai1 andrà in onda il film, per la regia di Andrea Porporati, "Non avere paura - Un'amicizia con Papa Wojtyla"  liberamente ispirato al libro "Era santo, era uomo"  scritto dal maestro di sci e guida alpina Lino Zani che divenne amico del Santo Padre, amante della montagna e dello sci.

Tra i due nacque un legame che ha segnato per sempre la vita di Lino e che li ha uniti sino alla morte di Karol. Il maestro di sci è interpretato da Giorgio Pasotti, il papa polacco da Aleksei Guskov.

L'omaggio della fiction a Giovanni XXIII è andato in onda lunedì 21 aprile alle 14.10 su Rai1, il film tv, per la regia di Giorgio Capitani, ”Papa Giovanni XXIII”, una coproduzione Rai Fiction Lux Vide, con Massimo Ghini nei panni del giovane Roncalli ed Edward Asner in quelli dell’anziano papa.
Condividi