Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Charleston-Michelle-Obama-Basta-stragi-fb942b39-c7e9-495c-9350-4fb4e68931fd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Vicenza

Charleston, Michelle Obama: "Basta stragi"

La first lady in visita in Italia commenta la strage di afroamericani in South Carolina

Condividi
"Spero che tragedie come questa finiscano un giorno".Così,Michelle Obama al suo arrivo a Vicenza, ha voluto commentare la strage di Charleston. "Abbiamo visto troppe tragedie come questa e c'è qualcosa di particolarmente orribile in un fatto del genere che avviene in un luogo di culto", ha detto rivolgendosi ai militari di stanza a Vicenza e alle loro famiglie. "Posso parlare di speranza - ha concluso - Posso parlare di speranza perché ci sono persone come voi: sono qui per ringraziarvi, per il vostro servizio".

La governatrice del South Carolina
Sul caso è intervenuta anche la governatrice della South Carolina, la repubblicana Nikki Haley, che ha chiesto la pena di morte per il 21enne Dylann Roof, reo confesso della strage nella chiesa metodista di Charleston. Parlando alla Nbc, Haley ha affermato: "Questo è uno Stato ferito dal fatto che nove persone innocenti sono state uccise. Assolutamente vogliamo per lui la pena di morte".

La governatrice ha inoltre domandato che il giovane sia giudicato da una corte del South Carolina e non federale. In South Carolina ci sono state 43 esecuzioni dal 1985, l'ultima nel maggio 2011: si trattava sempre di casi di omicidio. 
Condividi