Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cina-oltre-300-prenotano-biglietti-per-viaggio-nello-spazio-1ce5ad51-0a51-4a52-85d8-5e09d9da1b23.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

70 mila euro per 5 minuti nel cosmo

Cina: oltre 300 persone prenotano biglietti per viaggio nello spazio

Tra i 305 che hanno accettato di pagare la somma per passare qualche minuto tra le stelle, ci sono quattro imprenditori di Chengdu, nel sud della Cina, e altri due di Shanghai. Requisito richiesto: peso inferiore ai 125 kg 

Condividi
Pechino Sono oltre 300 i cinesi che hanno prenotato biglietti per un viaggio nello spazio di circa cinque minuti, durante il primo giorno della singolare offerta su Taobao, gruppo dell'e-commerce cinese, attiva da ieri.

Il costo per partecipare al programma "Pioneer Astronaut" offerto dal gruppo olandese Space Expedition Corporation è di 599.999 yuan, poco più di 70mila euro. Tra i 305 che hanno accettato di pagare la somma per passare qualche minuto tra le stelle, ci sono quattro imprenditori di Chengdu, nel sud della Cina, e altri due di Shanghai.

Ancora nessuna data è stata fissata per i viaggi, che dovrebbero cominciare nell'ultimo trimestre del 2015, secondo quanto ha scritto il quotidiano China Daily, nonostante non ci sia ancora, nel Paese, un settore sviluppato attorno ai viaggi nello spazio per i turisti.

Tra i requisiti per partecipare alle brevi missioni c'è il peso, che deve essere inferiore ai 125 chilogrammi: prima di partire, chi ha comprato il biglietto dovrà sottoporsi a simulazioni di volo e di assenza di gravità.

I viaggi nello spazio saranno compiuti a bordo di navicelle che possono ospitare due persone e rimarranno in orbita per un periodo di tempo compreso tra i cinque e i sei minuti. Oltre ai viaggi singoli, si potrà anche aderire ad altri programmi per costi più elevati come nel caso del pacchetto "Founder Astronaut", in vendita al prezzo di 1,39 milioni di yuan, 165 mila euro.
Condividi