Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cinema-al-via-il-Festival-di-San-Sebastian-bbd035f7-c2e0-4eb3-abb8-ce8f69a36e17.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

Spagna

Cinema: Festival di San Sebastián, la corsa per la "Conchiglia d'oro"

Fino al 29 settembre la 66a edizione della rassegna internazionale

Interpreti e regista di "El amor menos pensado"
Condividi
Con il film argentino in concorso "El amor menos pensado", diretto da Juan Vera, ieri si è aperta la 66a edizione del Festival internazionale di San Sebastián. Opera prima di Vera, già produttore, interpretato da Ricardo Darín e Mercedes Morán, racconta la crisi di una coppia dopo 25 anni di matrimonio.

I lungometraggi in corsa per la "Conchiglia d'oro" sono 18. Tra gli altri, competono i francesi "L'homme fidèle" di Louis Garrel, e "High life" di Claire Denis, e il filippino "Alpha, the Right to kill", di Brillante Mendoza. Oltre al riconoscimento principale, la giuria internazionale, presieduta dal regista americano Alexander Payne, dovrà attribuire la "Conchiglia d'argento", per la migliore regia, la migliore attrice e il migliore attore, e i premi della Giuria per la sceneggiatura e la fotografia.

Nella sezione dedicata alle opere prime e seconde, "New directors", sono in lizza 15 film, mentre in "Horizontes Latinos", che presenta lungometraggi di produzione latino americana, gareggiano in 12.

La rassegna si concluderà sabato 29 settembre.
Condividi