SPETTACOLO

Classifica 2017

Luis Fonsi e Gabbani i più ascoltati su Youtube: la top ten dei video

I video più popolari del 2017 in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto

Condividi
Fine anno di bilanci per tutti i social network. E youtube non è da meno: ecco i video più popolari del 2017 in base al tempo di visualizzazione, alle condivisione e ai commenti che ciascuno di essi ha avuto.

Alcuni volti sono familiari perché arrivano dalle scorse edizioni delle classifiche (Fabio Rovazzi, Enrique Iglesias, J-AX & Fedez, Baby K), altri sono al loro ingresso nella classifica di fine anno di YouTube. Ma, senza alcun dubbio, nel 2017 i video musicali più popolari su YouTube ben sintetizzano l'incredibile varietà di stili musicali condivisi su YouTube ogni giorno, in Italia e nel mondo.

Il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale: il grande successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee. "Despacito" è in cima alla lista dei video musicali del 2017, non solo come il video musicale più visto dell'anno, ma come il video YouTube più visto di tutti i tempi!
 
 
Non meno importante, segue al secondo posto il record tutto italiano di "Occidentali’s Karma" di Francesco Gabbani, il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni dopo la performance sul palco Sanremese a febbraio scorso.
 
E come non notare l’impronta italiana che caratterizza la classifica? Su dieci video in lista, ben sette sono italiani.

Ma scopriamo insieme la classifica completa dei video musicali più popolari in Italia su YouTube nel 2017:




















Condividi