Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Clima-Cop21-Roma-ff399725-9199-4461-8cf3-5d0aaf8eaf8d.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Manifestazione per il clima

Cop21, in marcia anche a Roma

Condividi
Un grande striscione con la scritta: 'Cop 21, un vero accordo per cambiare' e tanti palloncini colorati. Avanza così, tra le strade di Roma, la marcia per il clima organizzata in vista della Conferenza di Parigi.

Alla guida del corteo, che è partito da Piazza Campo De' Fiori, la presidente della Camera Laura Boldrini. Accanto a lei l'ambasciatrice di Francia Catherine Colonna.

Varie le personalità pubbliche italiane che hanno deciso di partecipare all'iniziativa. Oltre ai rappresentanti delle associazioni ambientaliste Legambiente e WWf, ci sono anche parlamentari di Sinistra italiana e, nella prima fila del corteo, pure il segretario della Uil, Carmelo Barbagallo.

Sul suo profilo twitter, la presidente della Camera scrive: "Anche io a #marciaperilclima. Impegno collettivo importante per tenere alta attenzione su summit #Parigi". E ancora: "A #marciaperilclima per dare mio sostegno a cittadini che vogliono fare sentire propria voce su #climatechange". La 'Marcia Globale per il Clima', organizzata dalla Coalizione Italiana 'Parigi 2015: mobilitiamoci per il clima' si è sviluppata per le strade del centro della Capitale fino ai Fori Imperiali dove si è poi svolto il 'Concerto per il clima e per la pace'.
Condividi