Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Clima-Obama-lancera-la-Mission-Innovation-6398fcf8-5b6a-4924-ae0d-c3db491571a2.html | rainews/live/ | (none)
SCIENZA

Clima, Obama lancerà la Mission Innovation

Il presidente USA lancerà una iniziativa con cui 20 Paesi tra cui l'Italia si impegneranno a raddoppiare gli investimenti in ricerca e sviluppo contro i cambiamenti climatici nei prossimi 5 anni

Condividi
Alla conferenza sul clima di Parigi ci sarà una novità: il presidente Americano Obama lancerà la Mission Innovation, un'iniziativa di Bill Gates con cui 20 Paesi - dagli Usa all'Arabia Saudita, dalla Cina alla Germania, più una ventina di grandi imprenditori guidati dal fondatore di Microsoft - si impegneranno a raddoppiare i loro investimenti nella ricerca e nello sviluppo per contrastare i cambiamenti climatici dei prossimi 5 anni. Ci sarà anche l'Italia.

Riflettori su Putin 
Occhi puntati, soprattutto, sui bilaterali che avranno i vari leader. Probabile un incontro tra Putin e Obama a margine della conferenza Onu sul clima a Parigi: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov che ha smentito l'incontro con il presidente turco Erdogan per discutere dell'abbattimento del jet russo da parte dell'aviazione di Ankara. Il presidente Putin doveva avere tre bilaterali, tra i quali il più atteso era con il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Putin incontrerà poi Angela Merkel, secondo fonti del Cremlino, "a margine" dei lavori. Una conversazione che probabilmente sarà sulla situazione in Ucraina. 
Condividi