MONDO

Nord Reno-Westfalia

Collisione fra due treni, ridimensionato il bilancio dei feriti: sono 5

Un treno passeggeri ha urtato un convoglio merci fermo sui binari. Soccorritori al lavoro 

Condividi
Collisione tra due treni in Germana nel Land del Nord Reno-Westfalia, dove un convoglio passeggeri si è scontrato con uno merci. 

Ridimensionato il bilancio dei feriti
Le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul luogo dell'incidente ferroviario hanno riferito, attraverso un portavoce, che sono cinque le persone rimaste ferite, nessuna in modo grave, nello scontro tra un treno passeggeri ed un merci fermo sul binario. In un primo momento si era temuto un bilancio molto più grave, dopo che la polizia regionale aveva parlato di almeno 50 feriti sul treno a bordo del quale viaggiavano 150 persone.

Cause ancora non chiarite 
La collisione è avvenuta a Meerbusch Osterath. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e soccorritori. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare. Secondo le informazioni fornite dalla Deutsche Bahn, la ferrovie tedesche, un espresso regionale della Linie 7 si è scontrato con un treno merci della DB Cargo che era fermo. Perché il treno merci si trovasse sulla linea tra Dillingen e Rotterdam non è ancora chiaro, ha spiegato al quotidiano Die Welt una portavoce delle ferrovie.

Le operazioni di soccorso stanno procedendo a rilento perché nello scontro alcuni cavi elettrici si  sono spezzati ed ora pendono in modo pericoloso, ha riportato la polizia locale. L'espresso regionale è gestito dalla società privata National Express.
Condividi