Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Concordia-Schettino-durante-un-megaparty-a-Ischia-Ho-fiducia-e67c6bbe-e833-4915-9289-f3aca114ec59.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'ex comandante

Concordia, Schettino durante un megaparty a Ischia: "Ho fiducia, andrà tutto bene"

Noto in tutto il mondo per l'inchino che ha reso tragicamente famosa la Concordia, Schettino lascia il Giglio nei giorni delle operazioni di recupero ma ne parla durante una festa organizzata dall'editore partenopeo Piero Graus

Condividi
Ischia Mentre la Costa Concordia si appresta a passare l'ultima notte all'Isola del Giglio e sono in corso le delicatissime operazioni di recupero, l'ex comandante della nave Francesco Schettino commenta gli eventi da un'altra isola, Ischia, durante un megaparty.

Ad organizzare la festa, l'editore napoletano Piero Graus, cui Schettino ha raccontato di non nutrire subbi sull'esito delle operazioni di recupero della Concordia: "Ho fiducia, sicuramente andrà tutto bene". Secondo Graus l'ex comandante della nave è profondamente colpito dall'accaduto e "si porta dentro un dolore fortissimo".

La notizia della festa tra luci psichedeliche e total white degli invitati, è Il Golfo, il quotidiano di Ischia e Procida. L'uomo salito agli onori della cronaca per quell'azzardato inchino - come lo descrive l'articolo in prima pagina - ha deciso di stare lontano da casa e dal Giglio per non affrontare il flash di fotografi e operatori. E come meta ha scelto Ischia, villa Fiorio, affittata da Graus per il suo White Party. Protagonisti dei festeggiamenti erano gli autori della sua casa editrice e alcuni amici. Tra cui Francesco Schettino, sorridente, come si vede nelle immagini pubblicate dal Golfo. Una presenza, quella dell'uomo dell'inchino, legata forse all'imminente uscita del libro in cui racconta la sua verità sulla Costa Concordia.
Condividi