Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/ContentItem-580222df-a1f3-4bc1-978d-e45bde7eeb4b.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Arte nella Grande Mela

La nuova provocazione di Banksy: paesaggio con soldato nazista

L'artista britannico acquista da un negozio di New York un dipinto per 50 dollari, lo modifica e lo restituisce per venderlo all'asta. E pubblica sul suo sito l'esito del suo lavoro

L'opera di Banksy
Condividi
New York Il misterioso artista di strada britannico Banksy ha colpito ancora. Questa volta ha acquistato per cinquanta dollari un dipinto che raffigurava un paesaggio, per poi riconsegnarlo al negozio dopo averlo modificato con l'aggiunta alla scena di un soldato nazista. Il titolo dell'opera è "La banalità della banalità del male", come si vede sul sito dell'artista su cui è stata pubblicata una foto. 

Il quadro all'asta
Banksy ha pubblicato inoltre una foto che ritrae il dipinto in vetrina nella sua nuova versione. Il negozio in cui è stato acquistato il quadro, dell'associazione benefica Housing Works, ha deciso di mettere l'opera all'asta e le offerte hanno raggiunto i 211mila dollari. I termini per presentare una proposta di acquisto scadono giovedì. Il ricavato sarà devoluto ai programmi di Housing Works per i senzatetto e alle sue iniziative contro l'Aids.
Condividi