Original qstring: (none) | /dl/rainews/articoli/ContentItem-aec726cb-dea4-486d-8fb8-7f1a0a885101.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

La Disney cerca attori giusti per i personaggi di un film che potrebbe essere l'

La Disney cerca attori. È per Guerre Stellari?

Su Twitter è comparsa un richiesta di attori per dei provini da parte della Disney per un film. E la voce ricorrente in rete è che si tratti di una chiamata per Star Wars VII, anche se il titolo non compare

Immagine 0005 280xFree
di Gatti FrancescoLos Angeles - Il primo capitolo della nuova trilogia che completa la celebre saga di Guerre Stellari dovrebbe arrivare nei cinema tra due anni, nel 2015, ma da quando è stato annunciato (dopo che la Disney comprò la Lucasfilm) si sono moltiplicate le indiscrezioni sul progetto ed è sempre grande la curiosità degli appassionati intorno a un oggetto misterioso affidato a J. J. Abrams, regista e creativo televisivo che dopo Lost ha ridato vita alla serie di film di Star Trek. 

Prima di arrivare alle novità delle ultime ore ricordiamo quanto già si sapeva sull'Episodio VII, ancora senza nome: sarà il primo, come si diceva, ad essere prodotto dalla Disney; sarà diretto da J. J. Abrams che sta sviluppando la sceneggiatura con Lawrence Kasdan (che ad esempio scrisse L'impero colpisce ancora) dopo un primo tentativo con Michael Arndt; sarà prodotto da Kathleen Kennedy e Bryan Burk; resterà come consulente creativo, ovviamente, anche George Lucas; nel cast dovrebbero tornare gli attori storici: Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher.

Ma veniamo alle novità: su Twitter è comparsa un richiesta di attori per provini da parte della Disney per un film, e la voce ricorrente in rete è che si tratti di una chiamata proprio per Star Wars VII anche se il titolo non compare. 

Si cerca un'attrice che interpreti una ragazza di 17-18 anni e un attore che interpreti un ragazzo di 19-23. Lei è bella, intelligente e atletica.

Il personaggio femminile si chiama Rachel, ha perso i genitori da piccola, senza una vera e propria famiglia si è fatta da sola in una città dura e pericolosa; ora è una dura e se la cava con sense of humor e personalità; una sopravvissuta, mai una vittima, sempre con la speranza dentro di migliorare la propria esistenza.

Anche Thomas è bello, intelligente e atletico; cresciuto senza una figura paterna di riferimento, senza un modello maschile, non ha ancora trovato se stesso, anche se è sveglio, capace e coraggioso; apprezza le assurdità della vita e sa che la vita non va presa troppo seriamente.

La richiesta è stata pubblicata inizialmente da JediNews e successivamente tweettata dall'agente casting britannica Claire Curry. Se siete giovani attori padroni della lingua inglese e capitate in Gran Bretagna o in Irlanda nei prossimi giorni (9-10 novembre Bristol, 16-17 Glasgow, 16-17 Manchester, 23-24 Londra, 23-24 Dublino), potreste dunque essere provinati per il prossimo Star Wars. Una raccomandazione: "Indossate abiti caldi perché alcuni ambienti potrebbero non essere riscaldati".
Condividi