Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cop21-Obama-Con-accordo-abbiamo-la-chance-di-salvare-il-pianeta-fb637fbf-1f99-49d4-8fdd-6935822acc54.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Washington

Cop21, Obama: "Con l'accordo abbiamo la chance di salvare il pianeta"

Plauso della Casa Bianca al documento del vertice a Parigi sul clima 

Condividi
"Il mondo si è impegnato per un futuro più pulito. L'accordo è una svolta per il mondo". Parole fiduciose quelle del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sull'accordo di Parigi per il clima. "Non dobbiamo cullarci sugli allori - dice Obama - ma l'accordo è forte. Senza Parigi, il futuro sarebbe stato più fosco. Non c'è nulla di più importante di un mondo con un'aria più respirabile".  L'accordo sul clima raggiunto a Parigi per Obama arriva dopo sette anni di duro lavoro, ed è "la migliore chance che abbiamo" di salvare il Pianeta. 

La consapevolezza del presidente Obama è che l'accordo sul clima "non è perfetto, ma fornisce un quadro durevole", sottolineando la sfida di raggiungere un'intesa tra molti paesi diversi.

Subito dopo l'accordo la prima reazione della Casa Bianca era arrivata su Twitter. Sul profilo ufficiale del presidente, Obama aveva lodato la leadership statunitense per il risultato  

Condividi