Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Corea-del-Nord-smantellamento-sito-test-nucleari-tra-il-23-e-il-25-maggio-60aa0e6b-afcf-471e-9c2a-1ec5601f4d6d.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Corea del Nord annuncia chiusura sito test nucleari il 23 -25 maggio

L'evento, precisa Pyongyang, potrà essere seguito solo da giornalisti provenienti dalla Corea del Sud, Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia

Condividi
 La Corea del Nord sta "prendendo misure tecniche" in vista di "una cerimonia per smantellare il sito di test nucleari, ora programmata tra il 23 e il 25 maggio, in base alle condizioni meteorologiche". Lo ha riferito l'agenzia di stampa governativa di Pyongyang, Kcna, citando una nota del ministero degli Esteri e affermando che i media stranieri saranno invitati ad assistere alla cerimonia con cui sarà dato avvio al processo.

L'evento, precisa Pyongyang, potrà essere seguito solo da giornalisti provenienti dalla Corea del Sud, Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia.

"Il miglior risultato sarebbe un  accordo sulla totale denuclearizzazione" della Corea del Nord, aveva detto la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, in vista dello storico vertice tra il presidente Donald Trump e il leader nordcorano Kim Jong-un il prossimo 12 giugno.
Condividi