Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Benigni-reagire-senza-panico-12be0aa8-0b53-4f8f-b46b-9f5bae631c02.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Coronavirus, Benigni: "Reagire senza panico"

Il premio Oscar ha parlato a margine della presentazione del film 'Pinocchio' a Berlino

Condividi
"Reagire e non parlare solo di quello, non bisogna farsi prendere dal panico ed entrare nella psicosi": così con toni pacati Roberto Benigni ha parlato del Coronavirus a margine dell'incontro stampa del 'Pinocchio'  di Matteo Garrone passato ieri al Berlinale Special Gala. E a chi gli diceva di cinema chiusi in nord Italia, il premio Oscar ha replicato: "Non è vero, ma è quello che sta accadendo in Iran per cinema e teatri".   

Sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo e sulla sua presenza a Berlino dice: "Sono passato dalla cosa più italiana a quella più internazionale. A Sanremo poi, leggendo il Cantico dei cantici ho fatto la cover per eccellenza sull'amore".

Benigni ha poi parlato anche del video virale in cui si vede un padre che in Siria fa credere alla figlia Selva che la guerra sia tutto un gioco, pur non avendo mai visto La vita è bella e ha detto"Sono contento di questo. Vuol dire che certe cose accadono davvero. Un papà vero che fa? Protegge i suoi figli e Geppetto è il padre per eccellenza".
Condividi