Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-altri-2-medici-morti-totale-a-107-e6201437-3671-4501-a2bc-66e2f9eca9ed.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Positivi 2 medici dell'Ospedale Umberto I di Siracusa

Coronavirus: altri 2 medici morti, bilancio a 109

Si allunga la lista dei medici vittime del covid-19. Critica la situazione a Siracusa

Condividi
Altri due nomi si aggiungono alla lista dei medici morti, caduti nella battaglia contro l'epidemia da Covid-19. Sono Gianfranco D'Ambrosio, ginecologo e medico di famiglia e Gaetano Portale, chirurgo. 

Il totale dei camici bianchi deceduti sale così a 109, secondo l'aggiornamento della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) che include anche i medici pensionati richiamati in servizio o comunque attivi per l'emergenza, medici in servizio e pensionati.

Altri due medici si erano aggiunti in mattinata all'elenco dei caduti per l'epidemia di Covid-19. Sono Edoardo Valli, ginecologo, e Nabil Chrabie, medico di famiglia.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Istituto superiore di Sanità dal 9 aprile, sono in tutto 14.066 gli operatori sanitari contagiati in Italia dal coronavirus
 
Il Coronavirus ha dimezzato il numero di medici in forza alla Stroke Unit dell'Ospedale Umberto I di Siracusa, l'unità che si occupa dei pazienti affetti da ictus. Generalmente sono operativi 4 medici in reparto ma, al momento, in due sono risultati positivi al Covid 19 e si trovano in quarantena.
 
Condividi