Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-rallenta-in-Cina-ma-cresce-in-Corea-del-Sud-primo-caso-di-contagio-per-un-soldato-Usa-d42898ca-28c2-4c24-b7e5-3aecc8dab784.html | rainews/live/ | true
MONDO

Coronavirus

Coronavirus rallenta in Cina ma cresce in Corea del Sud: primo caso di contagio per un soldato Usa

Primo morto francese a Parigi. Nel  resto del mondo sono stati segnalati i primi casi in quattro nuovi paesi: Austria, Svizzera, Croazia ed Algeria.  

Condividi

La Cina ha riportato 52 nuovi decessi per coronavirus, la cifra più bassa in oltre tre settimane, portando il bilancio delle vittime a 2.715. La Commissione sanitaria  nazionale cinese dà notizia di 406 nuovi casi di contagio. Il totale dei casi di infezione confermati sale così a 78.064. 

Corea Sud, altri 169 contagi 
Il numero di persone infettate dal nuovo coronavirus in Corea del Sud è salito a 1.261, dopo l'annuncio da parte delle autorità sanitarie locali di 169 nuovi contagi, tra cui un militare Usa, e di 12 decesso. Si tratta del livello più alto di contaminazione nel mondo al di fuori della Cina continentale, dove l'epidemia di Covid-19 è iniziata a dicembre. tra cui un militare Usa.

La Chiesta cattolica ha deciso in Corea del Sud di sospendere le funzioni religiose pubbliche, perla prima volta in 236 anni di storia e di presenza nel Paese asiatico, al fine di combattere la diffusione del coronavirus. Tutte e 16 le diocesi sudcoreane hanno preso l'iniziativa dopo che la scorsa settimana quella di Daegu è stata la prima a prendere la misura drastica. La città, quarta del Paese, è uno dei focolai del virus e conta il 60% dei 1.261 casi accertati di infezione a livello nazionale. 

Primo morto francese a Parigi
Primo morto francese a Parigi per coronavirus. Le autorità hanno confermato il decesso. Si tratta del secondo nel paese d'Oltralpe, dopo la morte di un turista cinese arrivato dallo Hubei, epicentro dell'epidemia di Covid-19. La Francia annuncia 3 nuovi casi nel paese: lo ha detto ildirettore generale della Salute, Jerome Salomon, aggiungendo che il numero totale dei casi accertati in Francia passa dunque a 17. 

Spagna, un caso a Madrid
Un 24enne di Madrid che aveva viaggiato nel Nord Italia è positivo al coronavirus, primo caso nella capitale e il settimo in Spagna.

Nel  resto del mondo sono stati segnalati i primi casi in quattro nuovi paesi: Austria, Svizzera, Croazia ed Algeria.  

Condividi