Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Di-Maio-Nessun-governo-possibile-senza-di-noi-siamo-determinanti-ea988657-24b6-469a-be8f-fa980cc85151.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Facebook

Di Maio: "Nessun governo possibile senza di noi, siamo determinanti"

"Su presidenze Camere aperti ma riconoscere nostra forza. Pronta proposta su Def con nostri punti programmatici"

Condividi


"Il nuovo governo dovrà rispettare la volontà dei cittadini che con oltre il 32% hanno votato un programma e una squadra. Noi abbiamo aperto a tutte le forze politiche, abbiamo chiesto a tutti responsabilità per far partire un governo presieduto da me". Così Luigi Di Maio su Facebook. "Noi siamo determinanti, un governo senza di noi non si può fare e tutti dovranno parlare con noi - ha spiegato - a meno che non decidano di fare un governo con tutti contro di noi, ma a quel punto prepariamo i pop corn perché sarebbe la loro fine". "Un governo senza di noi sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia", ha aggiunto

"Al momento i nuovi parlamentari non si sono ancora insediati: noi abbiamo fatto un incontro con i nostri portavoce e siamo veramente tantissimi, oltre 330 tra le due Camere, abbiamo praticamente triplicato la nostra forza parlamentare solo grazie alla fiducia che ci avete dato". Così Di Maio sempre su Facebook. "Elezioni presidenti Camere? Noi siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche ma chiaramente pretenderemo il riconoscimento del voto degli italiani che ci hanno indicato come prima forza politica del Paese", ha aggiunto.

Sul Def "il M5S sarà determinante: noi abbiamo le idee chiare e siamo già al lavoro su una proposta che renderemo nota nei prossimi giorni: dentro ci saranno i nosti punti programmatici".
Condividi