Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Di-Maio-vede-Grillo-M5s-tornera-piu-forte-01c48129-cbd3-4770-95dc-a3f4dc1e6c90.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Di Maio vede Grillo: "M5s tornerà più forte"

Pranzo a Bibbona, si è discusso della riorganizzazione del movimento

Condividi
Il capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, ha incontrato oggi Beppe Grillo a Bibbona, in provincia di Livorno. Lo rendono noto fonti del M5, che riferiscono che i due hanno pranzato insieme e discusso insieme sulla riorganizzazione del Movimento.

"Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Il M5s tornerà più forte di prima, è l'unica speranza in questo Paese", è il messaggio di Di Maio dopo l'incontro.

E poi: "Oggi pomeriggio ci siamo incontrati con circa cento consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione del MoVimento 5 Stelle, uno per ogni provincia in rappresentanza anche di tutti gli altri. Abbiamo discusso della regola dei due mandati per i consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione e siamo tutti d'accordo sul fatto che si può superare. Solo per loro, non per i consiglieri regionali e non per i parlamentari nazionali ed europei". Lo scrive su Facebook il capo politico del M5s.

"Abbiamo parlato anche dell'apertura alle liste civiche e ci siamo detti che è un processo da affrontare con cautela, potremmo iniziare delle sperimentazioni se gli iscritti lo vorranno. Abbiamo affrontato la proposta di un'organizzazione nazionale, ma anche di una territoriale che sentono ormai necessaria", aggiunge Di Maio
Condividi