Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Domani-esodo-da-bollino-nero-per-traffico-intenso-gia-all-alba-de00a3bd-e3d1-48f2-8360-a1e0ca19db4c.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Vacanze

Esodo da bollino nero, traffico intenso già all'alba

Condividi

Si annuncia un altro fine settimana di traffico intenso su strade e autostrade italiane, e questa volta in vista del Ferragosto, il momento chiave della stagione di ferie e vacanze.

Traffico in aumento da questa mattina
Per oggi, fin dalle prime ore dell'alba e per tutta la mattinata è previsto 'bollino nero', con picchi per gli spostamenti lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica.Traffico da bollino rosso dal pomeriggio di oggi e nella mattinata di domenica. Gli spostamenti torneranno intensi ma scorrevoli a partire da domenica pomeriggio.

Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 08 alle ore 22 di oggi e dalle ore 07 alle ore 22 del giorno domenica 12 agosto. 

In A2 code di tre ore per traghettamenti in Sicilia 
E' stimato in tre ore il tempo di attesa per il traghettamento per la Sicilia. Lo rende noto l'Anas. "Sull'A2 'Autostrada del Mediterraneo', a causa delle difficoltà nelle operazioni di traghettamento sullo Stretto di Messina e in accordo con le linee operative predisposte di concerto con la Prefettura di Reggio Calabria - è detto in un comunicato - allo svincolo di Villa San Giovanni è stata decretata la fase di emergenza di terzo livello, con chiusura dello svincolo autostradale per i veicoli provenienti da nord. Attualmente, in autostrada, la coda ha raggiunto lo svincolo di Santa Trada. I veicoli provenienti da nord e diretti in Sicilia vengono deviati al successivo svincolo di Campo Calabro, per reimmettersi in autostrada in direzione nord. Da parte del personale Anas sono in distribuzione bottigliette d'acqua agli automobilisti in attesa".

Condividi