POLITICA

Elezioni regionali

La Sicilia alle urne per eleggere il presidente e l'Assemblea regionale

Seggi aperti dalle 8 alle 22. Cinque i candidati alla guida della Regione siciliana. Dopo la chiusura delle urne saranno diffusi gli exit poll. Lo spoglio e i risultati ufficiali a partire da lunedì mattina. Speciale di Rainews24 dalle 21.50 

Condividi
Dopo gli ultimi appelli prima del voto e il sabato di silenzio elettorale, la parola passa alle urne. La Sicilia è chiamata ad eleggere il suo presidente e l'Assemblea regionale. Cinque i candidati alla guida della Regione siciliana: Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5 stelle, Nello Musumeci per il centrodestra, Fabrizio Micari per il centrosinistra, Claudio Fava, sostenuto da Mdp, Sinistra Italiana e Verdi. In corsa anche Roberto La Rosa, per il movimento indipendentista “Siciliani Liberi”. 

Si vota dalle 8 alle 22
Urne aperte dalle 8 alle 22. Sono 4 milioni 681mila gli elettori chiamati ad eleggere il presidente della Regione e i 70 componenti dell'Assemblea regionale siciliana. Subito dopo la chiusura dei seggi verranno diffusi gli exit poll. Lo spoglio e i risultati ufficiali a partire da lunedì mattina. 

Chi sono i 5 candidati alla guida della Regione siciliana

Condividi