Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Enel-Collaboreremo-con-Telecom-fibra-ottica-in-tutte-le-aree-1a3f986e-80d5-4d71-b1b7-da3d55a45770.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Starace: 'Mai litigato col gruppo di telecomunicazione'

Enel.Collaboreremo con Telecom, fibra ottica in tutte le aree

"Non abbiamo mai litigato con Telecom" ha detto Francesco Starace, amministratore delegato di Enel che ha annunciato:  "metteremo la fibra ottica in tutte le aree" perché, ha spiegato, "il nostro obiettivo è mettere la fibra, averne la gestione e la manutenzione e rendere disponibile la capacità agli operatori che la richiedono"

Condividi
Roma Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, ha annunciato, a margine della presentazione del nuovo marchio della società, "metteremo la fibra in tutte le aree". Così ha smentito in modo categorico le voci che parlavano di problemi intervenuti tra la società di elettricità e Telecom. 

E soprattutto, ha sottolineato: "non abbiamo mai litigato con Telecom. Sono certo - ha detto - che con loro ci sarà collaborazione" per il progetto di posa della fibra ottica, ha spiegato l'a.d, smentendo così presunti dissidi con l'operatore telefonico in merito ai progetti per la banda ultralarga.

Contrariamente a quanto era stato annunciato a dicembre, Enel non appare più orientata a dare vita a due società distinte per la fibra, una per le aree redditizie e l'altra per quelle a fallimento di mercato: "All'epoca - ha infatti spiegato Starace - non era chiaro quale fosse l'approccio del Governo e quindi si profilavano scenari diversi. Adesso il Governo ha deciso che nelle aree a fallimento di mercato la gara sarà gestita da Infratel e quindi non si richiede la duplicazione societaria, anche perché meno società facciamo e più siamo contenti. Il nostro obiettivo è mettere la fibra, averne la gestione e la manutenzione e rendere disponibile la capacità agli operatori che la richiedono". 
Condividi