Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Epstein-NYT-guardie-che-vigilavano-si-sono-addormentate-e-hanno-falsificato-rapporto-8b3af8c3-670e-4c29-a751-c34063888337.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Epstein, NYT: guardie che vigilavano si sono addormentate e hanno falsificato rapporto

Condividi
Le due guardie carcerarie che avrebbero dovuto vigilare su Jeffrey Epstein la notte prima del suicidio si sono addormentate lasciando la cella del finanziere senza controlli per almeno tre ore. Gli agenti avrebbero poi falsificato il rapporto per nascondere il loro errore. Lo riporta il New York Times citando fonti investigative dopo che due agenti della prigione federale di Manhattan sono stati rimossi e messi in aspettativa.

Le due guardie dovevano controllare Epstein ogni 30 minuti, ma secondo la fonte del New York Times la procedura non è stata seguita e l'avere falsificato il registro potrebbe costituire un crimine a livello federale.Una delle due persone assegnate al compito di sorveglianza nell'unità 9 del centro di detenzione dove era tenuto Epstein non lavorava di solito nella struttura, e non è stato chiarito ancora quale fosse il suo ruolo abitualmente.
Condividi