Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Euro-2020-qualificazioni-Italia-con-la-Bosnia-157fea9c-dec7-4ed4-a716-420273fd5489.html | rainews/live/ | true
SPORT

Dublino

Euro 2020: qualificazioni, Italia con la Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein.

Condividi
L'Italia è stata inserita nel gruppo J   nel sorteggio di Dublino dei gironi per le qualificazioni agli Europei  del 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini sono stati inseriti in un gruppo da sei squadre come teste di serie. La prima squadra inserita nel gruppo degli azzurri è la Bosnia Erzegovina, la seconda è la Finlandia, la terza è la Grecia e la quarta è l'Armenia e infine il Liechtenstein.

Si qualificano agli Europei le prime due squadre di ogni girone. Lo ha stabilito l'urna Uefa, nella cerimonia in corso a Dublino.

Mancini "Evitata Germania, buon sorteggio"
"E' stato un buon sorteggio, tuttivolevano evitare la Germania, quindi è andata bene". Così il ct dell'Italia, Roberto Mancini, a Raisport, dopo le urne di Dublino per le qualificazioni all'Europeo 2020, che hanno assegnato Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtensteina gli azzurri.

"La Bosnia è un'ottima squadra, con giocatori forti, che conosciamo: non sarà una partita semplice, ma va bene. Sulla carta è un buon girone, ma le partite comunque vanno giocate e vinte". 



Condividi