Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Expo-2015-Cosa-rende-unico-un-ristorante-Lo-spiega-il-documentario-Spinning-Plates-b458f2a0-6546-457a-8979-a60a0aeee905.html | rainews/live/ | (none)
TENDENZE

Presentato alla vigilia dell'apertura di Expo a Milano

Expo Milano 2015. Cosa rende unico un ristorante? Lo spiega il documentario 'Spinning Plates'

Realizzato dal regista texano Joseph Levy racconta la storia di tre locali americani: uno chic, uno country e uno vecchio di 150 anni

Condividi
Roma Cosa significa gestire un ristorante? Quali caratteristiche lo rendono unico? 'Spinning Plates' è un documentario che racconta proprio questo. E lo fa attraverso la storia di tre locali e dei rispettivi gestori. Tre attività molto diverse tra loro ma ognuna unica a suo modo.

I tre ristoranti
Ce n'è uno all’avanguardia, nominato il settimo migliore al mondo; un altro a conduzione famigliare che esiste da 150 anni grazie ai legami con la comunità; infine un terzo, messicano, i cui proprietari rischiano tutto per garantire un futuro alla giovane figlia. Storie di famiglie, eredità, passione e sopravvivenza. 



Alla vigilia di Expo
Il regista è Joseph Levy colui che ha prodotto George Lucas in Love che è diventato non solo uno dei corti più visti nella storia di internet ma anche il più venduto di tutti i tempi. Spinning Plates è stato presentato a Roma alla vigilia di Expo dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, in collaborazione con l’Istituto Statale Istruzione Superiore Vincenzo Gioberti di Roma. Alla proiezione erano presenti l’Ambasciatore Phillips e il regista Levy.
Condividi