Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Firenze-terminati-i-controlli-dopo-telefonata-anonima-aerei-decollati-f12fd7fd-45f0-4f88-b8ba-51606aab8868.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Aeroporto Amerigo Vespucci

Firenze, terminati i controlli dopo telefonata anonima: aerei decollati

Si è concluso l'intervento degli artificieri: nessun pericolo

Aeroporto Amerigo Vespucci, Firenze (Wikipedia)
Condividi
Sono terminati i controlli sui due voli in partenza per Londra che erano stati bloccati all'aeroporto di Firenze dopo una telefonata anonima giunta allo scalo fiorentino. Le verifiche degli artificieri, spiega la polizia, hanno dato esito negativo e sugli aeromobili non è stato trovato nulla di particolare. L'aereo della Vueling e il volo della British sono infine decollati.

La telefonata anonima
I due aerei in partenza dell'aeroporto Amerigo Vespucci sono rimasti bloccati per ore dopo che allo scalo fiorentino è arrivata una telefonata anonima che annunciava "problemi" sui voli. I passeggeri sono stati fatti scendere dai velivoli. Lo scalo è comunque rimasto operativo riguardo agli altri voli.

Il volo, il VY 06206 della Vueling, sarebbe dovuto partire da firenze alle 14,05 diretto all'aeroporto di Londra Gatwick. L'imbarco dei passeggeri era già stato completato, quando una telefonata anonima ha avvisato che ci sarebbe stato "un problema". Gli artificieri della Polizia hanno svolto verifiche anche sul volo della British per Londra, che doveva partire alle 15. Poi, il via libera definitivo
Condividi