Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fognini-Mi-sono-ritrovato-dopo-aver-toccato-il-fondo-97ef0434-f787-432f-872b-a9f5e589bdf4.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Fognini: "Mi sono ritrovato dopo aver toccato il fondo"

Dopo il trionfo a Montecarlo

Condividi
"E' stato un periodo buio, dove ho toccato il fondo, ho realizzato che ero negativo con me stesso. Sopportavo poco. Facevo fatica nella lotta a ritrovarmi". Così Fabio Fognini nel corso di un'intervista in onda su Sky Sport dopo la vittoria del Torneo di Montecarlo.

Un successo in cui ha ritrovato tante motivazioni: vincere il torneo, battere Nadal, ritrovarsi. "Mi rende felice vincere - afferma - perché nel mio sport più vinci, più guadagni più vai avanti nella classifica. Lavori per questo. Qualsiasi lavoro fai lo vuoi fare al meglio ed è normale che se non lo fai sei incavolato".

Ora la vittoria.  "E' successo quel che è successo. Ci ritroviamo a parlare di questa vittoria ritrovata dopo un primo turno rocambolesco se vogliamo così, aver battuto il numero tre del mondo, il numero uno sulla terra battuta e una finale che nessuno si aspettava ed è successo".
Condividi