Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Formula-1-Verstappen-rinnova-contratto-con-Red-Bull-fino-al-2023-eec14461-53b8-4637-9d8c-7db48bbec9d5.html | rainews/live/ | true
MOTORI

Automobilismo

F.1, Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023: "Voglio vincere il mondiale con questa squadra"

E’ il più giovane pilota a vincere a 18 anni una gara di Formula Uno. Ora la sfida continua sempre con la stessa scuderia

Condividi
La Red Bull e Max Verstappen insieme a lungo. E’ ufficiale il rinnovo fino alla fine del 2023 del 22enne pilota olandese, alla scuderia austriaca dal 2016 dove, con il successo nel Gp di Spagna, è diventato il più giovane pilota di sempre a vincere una gara di Formula Uno a 18 anni, 7 mesi e 15 giorni.
 
Da allora altri sette successi, 31 podi complessivi e due pole position. "Sono davvero felice di aver prolungato il mio rapporto col team – ha  commentato di Verstappen - la Red Bull ha creduto in me e mi ha dato l'opportunità di iniziare una carriera in Formula Uno, cosa per la quale le sarò sempre grato. Negli anni sono cresciuto sempre più al fianco della squadra e al di là dell'affetto per tutti e delle prestazioni in pista, è davvero bello lavorare con questo gruppo. A bordo – ha proseguito- è salita anche la Honda e i progressi fatti negli ultimi 12 mesi mi hanno dato ancora più motivazione e fiducia nel fatto che possiamo vincere insieme. Voglio vincere con la Red Bull – ha concluso il giovane pilota- il nostro obiettivo è ovviamente lottare insieme per il titolo mondiale".
 
Soddisfatto anche il team principal Christian Horner: "E' una notizia fantastica –ha detto soddisfatto- all'orizzonte c'è la sfida rappresentata dalle modifiche al regolamento del 2021 e la continuità è fondamentale. Max ha dimostrato che tipo di asset è per il team, crede nella partnership che abbiamo creato con la Honda e siamo felici del nostro rapporto con lui".
 
Condividi