Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fuori-Expo-Anche-i-fumetti-mangiano-la-mostra-italian-Makers-Village-dfcabddd-2bbe-4a45-ac18-2d70faf5efc8.html | rainews/live/ | (none)
CULTURA

dal quattro all'otto giugno

Fuori Expo, "Anche i fumetti mangiano": la mostra all'Italian Makers Village

L'esposizione presenta una trentina di protagonisti del comics internazionale raccontando il loro rapporto con il cibo e proponendo anche le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite

Fuori Expo, “Anche i fumetti mangiano” (Archivio Spazio Fumetto)
Condividi
Dagli spinaci di Braccio di Ferro ai cinghiali arrosto che Obelix divora interi, dalla naftalina di cui va ghiotto Eta Beta alle specialità gourmandise del topo Remy di Ratatouille, senza dimenticare i ramen degli anime giapponesi e le mitiche lasagne di Garfield. Il ruolo del cibo all'interno di comics e cartoni animati è oggetto della mostra "Anche i fumetti mangiano", esposta al Fuori Expo Italian Makers Village (ingresso libero).
 
L'esposizione - che si tiene dal 4 all’8 giugno - è stata realizzata in collaborazione con WOW-Spazio Fumetto. La rassegna, a cura di Alberto Brambilla, Luca Bertuzzi, Riccardo Mazzoni e Luigi Bona, propone un’originale viaggio nel mondo del cibo così come ce lo hanno raccontato i fumetti e i cartoni animati, attraverso piatti golosi, odiosi, velenosi, esotici, bislacchi e, soprattutto, spesso assai improbabili.

La mostra presenta una trentina di protagonisti del comics internazionale raccontando il loro rapporto con il cibo e proponendo anche le ricette per preparare a casa le loro specialità preferite.  
 
Condividi