Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Golf-austriaco-Wiesberger-vince-gli-Open-di-Roma-7ad78547-19e9-48ba-a0b2-766e6ea8ecd8.html | rainews/live/ | true
SPORT

Roma

Golf, l'austriaco Wiesberger vince gli Open d'Italia

Hanno offerto un'ottima prova, classificandosi tra i top ten, gli azzurri Francesco Laporta, settimo, e Andrea Pavan, decimo 

Condividi
Bernd Wiesberger con 268 (-16) colpi ha superato al fotofinish il britannico Matthew Fitzpatrick e lo statunitense Kurt Kitayama (272, -12) e ha vinto la 76ma edizione dell'Open d'Italia.
.
All'Olgiata Golf Club di Roma festa doppia per il 34enne di Vienna, che si è preso anche la leadership della Race to Dubai, l'ordine di merito dell'European Tour. 

Hanno offerto un'ottima prova, classificandosi tra i top ten, gli azzurri Francesco Laporta, settimo con 275 (-9), e Andrea Pavan, decimo con 276 (-8).

Wiesberger è il primo golfista austriaco a imporsi nella massima rassegna nazionale del "green", conquistando così la seconda vittoria in carriera in un torneo delle Rolex Series. 

Il totale dell'austriaco è ora di sette nel massimo circuito continentale. Porta a casa anche un assegno da 1.166.660 dollari su un montepremi complessivo di 7 milioni.
Condividi