Torna su
MOTORI

Iniziativa in memoria di uno dei piloti più amati di sempre

Un Doodle per Ayrton Senna. Google celebra il compleanno del campione di Formula Uno

Il motore di ricerca ricorda a modo suo i 54 anni dalla nascita del fuoriclasse brasiliano, scomparso prematuramente nel 1994

Il Doodle dedicato ad Ayrton Senna
Roma Avrebbe compiuto gli anni oggi e forse, senza quel maledetto incidente nel Gran Premio di San Marino, sarebbe ancora impegnato nel mondo della Formula Uno. A 54 anni dalla nascita e a quasi 20 anni dalla morte, Google celebra Ayrton Senna, uno dei campioni più amati nella storia dell’automobilismo. Lo fa a modo suo, con un Doodle semplice ma ricco di significati.

Il Doodle verdeoro 
Ayrton Senna nacque il 21 marzo 1960 a San Paolo, in Brasile. Il Doodle verdeoro riprende i colori della bandiera brasiliana e sulla sinistra riporta l’inconfondibile profilo del tre volte campione del mondo. A fare da contorno alla scritta “Google” ci sono in basso un’auto di Formula Uno e in alto la bandiera a scacchi.

Una carriera leggendaria 
Ayrton Senna è una delle figure leggendarie del mondo dell’automobilismo. Vincitore del titolo mondiale nel 1988, 1990 e 1991, è ancora oggi uno dei piloti più vincenti di sempre, con 41 primi posti e 80 podi complessivi. La sua carriera si interruppe prematuramente il 1° maggio 1994 sul circuito di Imola, nel Gran Premio di San Marino. A bordo della sua Williams finì fuori pista per il cedimento del piantone dello sterzo, schiantandosi contro un muro. I soccorsi furono inutili: spirò poche ore dopo in ospedale. 
Condividi