ECONOMIA

Un testa a testa cominciato nel 2008

Google è la società che vale di più al mondo: nuovo sorpasso su Apple

Il calo dei titoli di Apple ha determinato un calo della capitalizzazione di mercato a 492,2 miliardi di dollari, consentendo il sorpasso di Google che ne vale 492,6 

Sede Google (Ansa)
Condividi
Google e Apple si avvicendano sulla vetta della classifica delle società di maggior valore. Ora Mountain View è la società che vale più al mondo, dopo aver strappato di nuovo a Cupertino lo scettro. Con i titoli di Apple in calo, la capitalizzazione di mercato è scesa a 492,2 miliardi di dollari. Google vale invece 492,6 miliardi di dollari.

L'ultima volta che Google aveva superato Apple è stato in febbraio, ma Cupertino era riuscita a recuperare la testa della classifica, almeno fino a oggi.

Il sorpasso insomma è l'ultimo di una serie di testa a testa iniziati nel 2008, quando entrambe le società avevano un valore di mercato inferiore a 200 miliardi di dollari e la più grande di tutte era il colosso petrolifero Exxon Mobil, superata da Apple nel 2012. Il testa a testa tra Cupertino ed Exxon era durato fino al 2013, poi la società fondata Steve Jobs aveva definitivamente preso il largo.
Condividi