Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Gran-Bretagna-svelato-il-nome-della-principessa-Charlotte-Elizabeth-Diana-84b7b49e-a388-492b-aff7-8550d01626ff.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Royal Girl

Gran Bretagna, la principessa si chiama: Charlotte Elizabeth Diana. Ecco svelato il nome

L'annuncio con un tweet di Kensigton Palace. La principessina è nata il 2 maggio al St Mary's Hospital di Londra

Condividi
Finita l'attesa per il nome della Royal Girl. Il nome scelto è Charlotte Elizabeth Diana come scrive su twitter Kensington Palace, residenza ufficiale dei duchi di Cambridge.
La piccola, nata il 2 maggio al St Mary's Hospital di Londra avrà il titolo di Sua Altezza Reale principessa Charlotte di Cambridge. 
Charlotte era uno dei nomi più gettonati nelle scommesse dei bookmaker così come Elizabeth. 

Il nome della principessina, la secondogenita di William e Kate, è un omaggio al nonno paterno Carlo, primo erede in linea dinastica al trono d'Inghilterra, alla bisnonna, la regina Elisabetta II, e alla defunta nonna paterna, lady Diana Spencer morta nel 1997 in un incidente d'auto a Parigi. Poco prima dell'annuncio del nome, la nascita della principessa di Cambridge era stata salutata a Londra dalle salve di cannone esplose ad Hyde Park e alla Torre di Londra e dal rintocco delle campane nella Westminster Abbey.

Condividi