Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Grecia-oltre-90-vittime-per-gli-incendi-29901af1-b1b9-41fd-b57b-b501541aed63.html | rainews/live/ | true
MONDO

Grecia, oltre 90 vittime per gli incendi

La maggior parte delle vittime ha perso la vita nei roghi, alcuni sono annegati tentando di sfuggire alle fiamme

Condividi
È di 91 morti e ancora 25 dispersi l'ultimo bilancio aggiornato dei devastanti incendi dei giorni scorsi in Attica, a Rafina e Mati, secondo quanto riferito da un portavoce dei vigili del fuoco greci. Che ha precisato che molti cadaveri devono ancora essere identificati in un processo che richiederà ancora alcuni giorni. Intanto, Atene è stata colpita nelle ultime ore da forti inondazioni. I vigili del fuoco hanno fatto sapere di aver ricevuto 190 chiamate da persone intrappolate negli scantinati o nelle auto. 

Centinaia di sommozzatori volontari, tra cui alcuni ex navy seals, hanno proseguito anche stamane le ricerche nel mare di Mati alla ricerca di altre possibili vittime.

Centinaia di persone hanno preso parte alla messa per commemorare i morti di Mati, il paese più colpito dalla tragedia.

Secondo le autorità, l'incendio è di natura dolosa e si è propagato in maniera veloce a causa dei venti che soffiavano a più di 100 km all'ora. Il database del centro per la ricerca sull'epidemiologia dei disastri a Bruxelles indica che è stato l'incendio più letale in europa dal 1900. 
Condividi