Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Guasto-a-cavo-sottomarino-Terna-ripristinata-elettricita-isola-Elba-f989d875-9ef0-4c5c-8ed4-a35e265ed2cf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Blackout

Guasto a cavo sottomarino Terna, ripristinata l'elettricità sull'isola d'Elba

Condividi
"All'isola d'Elba il servizio elettrico è stato ripristinato per la totalità dei clienti attraverso i cavi sottomarini di media tensione di riserva di E-Distribuzione, la societaàdel Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione". E' quanto fa sapere E-Distribuzione.

Un guasto al cavo sottomarino con il quale Terna porta l'energia elettrica all'Isola d'Elba aveva lasciato al buio gran parte delle utenze dell'isola. 

Rossi: gli ospedali hanno comunque corrente
"C'è stato un blackout totale e improvviso all'Isola d'Elba. I servizi sanitari dell'ospedale, comprese le attrezzature tecniche sofisticate hanno continuato a funzionare regolarmente senza alcun problema. L'autonomia fornita dai generatori è di ben 3 giorni. Un atto dovuto e una conferma della serietà dell'organizzazione dei servizi sanitari regionali". Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.
Condividi